Cellulare: 339 6192972 | Telefono: 0332 242208 | Mail: info@ailvarese.it

Varese

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – SEZIONE DI VARESE ONLUS

AIL Varese

La sezione AIL Varese Onlus sorge ufficialmente il 04 Marzo 2004 quando un gruppo di amici, sensibilizzati da esperienze direttamente o indirettamente vissute, decide di abbracciare un grande progetto: l’attivazione presso l’Ospedale di Circolo di Varese di un centro specializzato di Ematologia in grado di diagnosticare e curare malattie ematologiche. In questo modo si voleva consentire ai molti malati del nostro territorio la possibilità di curarsi al meglio senza doversi privare dell’ambiente familiare e degli affetti. Grazie all’impegno di AIL Varese e alla stretta collaborazione con la direzione dell’Ospedale di Circolo, nel 2010 sorge finalmente l’Unità Operativa Complessa di Ematologia sotto la direzione del Prof. Francesco Passamonti.

La Nostra Missione

Da quel momento AIL Varese Onlus sostiene l’Unità Operativa di Ematologia presso l’Ospedale di Circolo di Varese per incontrare i desideri di chi è malato. AIL Varese si è impegnata inoltre a migliorare e potenziare i reparti di degenza e Day hospital sostenendo la ricerca scientifica destinata ad individuare cure sempre più efficaci e personalizzate per chi è affetto da una malattia del sangue ed eroga borse di studio per la formazione e l’aggiornamento professionale di giovani medici ematologi. Inoltre AIL Varese Onlus dal 2015 sostiene l’unità Operativa di Ematologia presso l’Ospedale di Busto Arsizio ed è in prima linea nel promuovere i progetti futuri di attività clinica e diagnostica.

I nostri Valori

I Valori di AIL sono la trasparenza nell’attività di raccolta fondi e nella destinazione delle risorse, il rispetto e la correttezza nel rapporto con i volontari e con i sostenitori, la serietà e la coerenza nell’informazione medico scientifica e nella comunicazione.

Organigramma

Presidente
Cristiano Topi

Consiglio di Amministrazione
Bianchi Sergio
Brunella Francesca
Bucca Carmen
Cervini Stefano
Mattioni Tiziana
Parola Giovanni
Sacchetto Gessica
Valli Piergiorgio
Zago Sergio

Revisore dei conti
Castiglioni Stefano
Recaldini Giovanni
Botter Silvio
Maria Grazia Tamborini

Presidente Onorario
Gianfranco Mombelli