Cellulare: 339 6192972 | Telefono: 0332 242208 | Mail: info@ailvarese.it

Varese

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – SEZIONE DI VARESE ONLUS

AIL Varese “NOI SIAMO QUI”

In questo tempo di lontananze, di distacchi dolorosi, di affetti sospesi, di videochiamate e messaggi alla spasmodica ricerca di rassicurazioni di genitori, figli, amici che non si possono vedere né toccare, i pazienti oncoematologici sono tra coloro che più subiscono questo arresto forzato della quotidianità,

Per loro non è la prima volta: hanno già sperimentato l’isolamento per mesi e mesi, hanno già visto medici coperti da mascherine, cuffie, camicioni e calzari per giorni interminabili e, per questo, si ritrovano immersi nuovamente nell’angoscia e nella paura di contatti pericolosi. Sono i più fragili, lo sanno molto bene e si sentono ancora più soli.

Noi di AIL VARESE lo sappiamo e vogliamo ribadire che ci siamo, sempre. Vogliamo rassicurare i nostri malati: i servizi che offriamo continuano a funzionare, pur nelle difficoltà. I pazienti possono continuare a contare sul trasporto casa/ospedale e viceversa, sulle terapie nei day hospital ematologici dei nostri ospedali che si sono attrezzati per effettuare tamponi ed operare in sicurezza.

Ci siamo per un parere, una richiesta o solo per ascoltare la voce di chi necessita di un conforto. Mettiamo a disposizione i seguenti numeri per contattarci e chiediamo a tutte le persone di buona volontà che con il loro contributo ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci di starci accanto.

Non saremo nelle piazze con le nostre uova di cioccolato AIL ma continueremo a stringerci in un abbraccio virtuale.

Andrà bene. Ma non tutto. Ci saranno dolori da consolare, distanze da colmare, angosce da sedare. NOI SIAMO QUI, vorremmo che nessuno si sentisse solo.

AIL Varese Onlus             

Telefono:0332242208 Cellulare:3396192972 Mail: info@ailvarese.it