Cellulare: 339 6192972 | Telefono: 0332 242208 | Mail: info@ailvarese.it

Varese

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – SEZIONE DI VARESE ONLUS

Gestione Fondi di Bilancio

Gestione Fondi di Bilancio

Grazie all’impegno dei volontari e alla sensibilità del territorio della provincia di Varese sosteniamo l’attività clinica e diagnostica.

AIL Varese Onlus sostiene economicamente il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Circolo di Varese. L’intensa e continua collaborazione con la Direzione dell’Ospedale e con l’Ematologia si concretizza in interventi significativi che ci permettono, a Varese, di raggiungere massimi livelli di innovazione per la diagnosi e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Finanziamo i contratti di collaborazione con l’Ospedale di Circolo di Varese per medici ematologi, biologi e data manager dedicati all’assistenza dei malati e alla ricerca scientifica.

Abbiamo acquistato apparecchiature all’avanguardia di biologia molecolare per conoscere le alterazioni del DNA che determinano lo sviluppo e la progressione delle malattie del sangue. Conoscendo quali siano queste alterazioni, si possono aprire nuove possibilità di cura e in particolare lo sviluppo e l’applicazione della medicina personalizzata che significa assegnare a ciascun paziente la sua cura.

Bilanci 2018


Visualizza il bilancio 2018
Visualizza il bilancio di missione 2018