Gestione Fondi di Bilancio
Gestione Fondi di Bilancio
Grazie all’impegno dei volontari e alla sensibilità del territorio della provincia di Varese sosteniamo l’attività clinica e diagnostica.
AIL Varese Onlus sostiene economicamente il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Circolo di Varese. L’intensa e continua collaborazione con la Direzione dell’Ospedale e con l’Ematologia si concretizza in interventi significativi che ci permettono, a Varese, di raggiungere massimi livelli di innovazione per la diagnosi e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Finanziamo i contratti di collaborazione con l’Ospedale di Circolo di Varese per medici ematologi, biologi e data manager dedicati all’assistenza dei malati e alla ricerca scientifica.
Abbiamo acquistato apparecchiature all’avanguardia di biologia molecolare per conoscere le alterazioni del DNA che determinano lo sviluppo e la progressione delle malattie del sangue. Conoscendo quali siano queste alterazioni, si possono aprire nuove possibilità di cura e in particolare lo sviluppo e l’applicazione della medicina personalizzata che significa assegnare a ciascun paziente la sua cura.
Per consultare i documenti nazionali clicca qui.