Cellulare: 339 6192972 | Telefono: 0332 242208 | Mail: info@ailvarese.it

Varese

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – SEZIONE DI VARESE ONLUS

Il valore di un dono

leggi la storia di Andrea che è riuscito a collezionare bei ricordi della sua esperienza

Il 20 marzo del 2016 mi sono ammalato di leucemia linfoblastica acuta. Da un giorno all’altro sono passato dallo stare bene, giocare una partita a calcio come tutti i sabati, al ritrovarmi su un letto di ospedale, in pericolo di vita e con sogni, vita e progetti futuri da mettere temporaneamente daparte.
Il mio carattere e la mia fede mi hanno spinto fin da subito ad affrontare questa battaglia con il sorriso, vivendo alla giornata e facendo tesoro ogni giorno delle prove d’affetto che davano senso al mio stare in ospedale. Il mio desiderio già all’inizio era quello di non buttare via tanti mesi della mia vita, ma di trarre anche da un’esperienza così aspetti positivi, “da ricordare” e non da dimenticare.
Oggi, dopo più di un anno, dopo tre cicli di chemioterapia e il trapianto di midollo osseo, sto riprendendo la vita che avevo messo da parte, e posso dire che sono davvero tanti i bei ricordi che mi porto dietro e oltre ai ricordi, ciò che questa esperienza mi ha dato è un nuovo modo di vivere e di pensare. Se prima davo per scontate tante cose (tra cui la vita stessa), oggi do molto più valore a tutto, anche solo il semplice essere qui.