Cellulare: 339 6192972 | Telefono: 0332 242208 | Mail: info@ailvarese.it
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – SEZIONE DI VARESE ODV

RIDE TO DONATE per AIL

Varese in ricordo di Luca Gaspari

Donazione di “Ride to Donate” consegnata ad AIL Varese

28 Ottobre 2022

Il 18 giugno scorso, all’età di 59 anni, dopo una lunga e dura battaglia contro la leucemia mieloide acuta, si è spento Luca Gaspari, punto di riferimento per la comunità varesina.
Il figlio Nicolò, grande appassionato di bicicletta, ha proposto una sfida ai suoi amici più stretti: affrontare alcuni dei passi più iconici delle nostre montagne per visitare
per la prima volta il paese natale di Luca, Vittorio Veneto, abbinando a questo evento una raccolta fondi benefica per celebrare la memoria di papà Luca.
La “lancetta” si è fermata sulla soglia dei 19mila euro (18.740 per la precisione) e l’assegno è stato consegnato al presidente di AIL Varese, Cristiano Topi, nella sede del Gruppo Alpini cittadino in una breve cerimonia svoltasi venerdì 28 all’ora dell’aperitivo.
Vista la consistenza della donazione abbiamo pensato di devolvere tutto il denaro a un progetto specifico che decideremo di concerto con l’Ematologia dell’Ospedale di Varese: stiamo pensando o di sostenere la presenza di un giovane medico per un anno, oppure di finanziare uno specifico progetto di ricerca in campo ematologico».
Il Presidente di Ail Varese e tutto il Consiglio di Amministrazione ed i Soci di AIL Varese ODV ringraziano la famiglia Gaspari, Nicolò e tutti gli amici ciclisti che hanno portato a questo importante risultato, e che ci permettono di continuare la nostra missione di Lotta alle malattie del Sangue.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
0