Cellulare: 339 6192972 | Telefono: 0332 242208 | Mail: info@ailvarese.it
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – SEZIONE DI VARESE ODV
Card image cap
Scegliere AIL significa regalare ai malati le cure e l’assistenza migliori.

News

Prof. Sergio Amadori, Presidente Nazionale AIL: “Il 90% dei pazienti, anche nella pandemia, ha potuto proseguire le terapie in totale sicurezza, compresi i trapianti di cellule staminali e le terapie innovative con le Car-T. Possiamo continuare a farlo, ogni giorno, solo col vostro aiuto”. SEMPRE DALLA PARTE PAZIENTI “Questo è un anno complicato per tutti …

Continua a leggere
Card image cap
Vaccini anti Covid-19 e pazienti ematologici, cosa c’è da sapere

News

UNA PROTEZIONE SICURA ED EFFICACE CONTRO IL VIRUS. PER TUTTI. Un recente studio condotto dalla Società Italiana di Ematologia e pubblicato su The Lancet Haematology, ha dimostrato che nei pazienti immunodepressi positivi al Covid-19 la mortalità è 2,4 volte superiore rispetto alla popolazione generale, provando la maggiore fragilità di questi soggetti di fronte all’infezione. È dunque fondamentale, oltre il …

Continua a leggere
Card image cap
L’Ematologia di Varese accreditata dal Centro Nazionale Trapianti

News

L’Ematologia dell’ospedale di Circolo di Varese accreditata dal Centro Nazionale Trapianti Sono 119 i trapianti eseguiti all’Ospedale di Circolo dall’aprile 2016 in pazienti con mieloma e linfomi. Il prossimo obiettivo è l’accreditamento internazionale nel 2021. Sono 119 i trapianti autologhi di cellule staminali eseguiti all’Ospedale di Circolo dall’aprile 2016 in pazienti con mieloma e linfomi. In questo 2020 sono 32, …

Continua a leggere
Card image cap
Portare la mascherina per proteggere chi è più fragile

News

Ascoltate le parole del Professor Francesco Passamonti , primario dell’Ematologia dell’Ospedale di Varese.

Continua a leggere
Card image cap
Oncologia ed ematologia al Circolo non si fermano

News

“Tamponi a tutto il personale e cure garantite ai pazienti più fragili” Il racconto dei responsabili Claudio Chini e Francesco Passamonti. Il dg Bonelli: “Aver mantenuto a regime l’attività di due reparti così strategici è motivo di vanto per la nostra azienda” Nonostante la seconda ondata del Covid19 stia interessando in pieno la provincia di …

Continua a leggere
Card image cap
Leucemia, nuove speranze di guarigione Lo studio dell’ospedale «Papa Giovanni»

News

Con alcune cellule laboratorio la leucemia linfoblastica acuta scomparsa nell’86% dei malati: la ricerca con la Fondazione Tettamanti. Contro la leucemia linfoblastica acuta, nei pazienti adulti e pediatrici, una speranza di guarigione arriva grazie a un particolare tipo di cellule ingegnerizzate, denominate Carcik, che hanno dimostrato un’attività antitumorale molto promettente: infatti, fra i pazienti trattati con …

Continua a leggere
Card image cap
Pazienti ematologici e COVID-19: mortalità 2,4 volte superiore rispetto alla popolazione generale

News

I PAZIENTI EMATOLOGICI SONO PIÙ A RISCHIO  In Italia sono 33 mila ogni anno le persone che ricevono una diagnosi di un tumore del sangue. Oggi questi pazienti sono ancora più a rischio, non solo perché devono combattere la malattia ma anche perché sono due volte più fragili del resto della popolazione di fronte all’infezione da Covid-19. A …

Continua a leggere
Card image cap
Firmato il protocollo di intesa tra AIL e AVIS

News

AVIS E AIL INSIEME PER I PAZIENTI E PER LA RICERCA Un impegno reciproco per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della cultura del dono e promuovere la ricerca contro i tumori del sangue. Sono gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato a Roma tra AIL e AVIS Nazionale (Associazione Volontari Italiani del Sangue). L’accordo, di durata annuale, prevede che le due …

Continua a leggere
Card image cap
Numero verde AIL problemi ematologici

News

Nel 1997 nasce il numero verde AIL problemi ematologici, una linea diretta e gratuita con gli esperti attivata in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi ed mieloma. L’iniziativa è ormai diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta Italia e per questo AIL ha deciso di farla diventare un …

Continua a leggere
Le tue scelte
There are no products in the cart!
0